Assunzioni Hilton Hotel: 200 posti + 10 nuove aperture in Italia!

Il gruppo alberghiero Hilton ha annunciato un ambizioso piano di sviluppo per l’Italia nel 2023, che comporterà numerose aperture sul territorio nazionale ed una significativa campagna di assunzioni.

Entro la fine dell’anno infatti, saranno aperti ben 10 nuovi alberghi in diverse località italiane. Per supportare questo programma di crescita, Hilton prevede di assumere circa 200 nuove risorse umane già entro questa estate.

Il gruppo ha quindi intenzione di aumentare la propria quota di mercato in Italia e consolidare la propria posizione di leadership nel Belpaese per quanto riguarda il settore dell’hospitality di lusso.

Leggi anche: “Lavoro Parchi Divertimento: 20.000 assunzioni Estate 2023”.

Di seguito ti indicheremo tutto ciò che c’è da sapere sulle opportunità di lavoro presso gli alberghi Hilton in Italia, requisiti richiesti e come candidarsi.

Assunzioni Hilton Hotel: il piano di sviluppo 2023

Come già anticipato, la rinomata catena alberghiera Hilton continuerà ad investire in Italia ed ha già programmato l’apertura di 10 nuovi hotel dislocati sul territorio nazionale entro la fine del 2023.

Il piano di sviluppo è stato presentato in occasione del 60° anniversario dell’hotel Rome Cavalieri, un evento celebrativo in cui sono stati annunciati tutti i nuovi progetti ed il piano di crescita realizzato appositamente per il mercato italiano. A livello globale invece, il gruppo Hilton ha intenzione di aprire ben 161 nuove strutture ricettive in 26 Paesi diversi (sempre in Europa).

Il piano di espansione è in linea con l’aumento dei ricavi registrato negli ultimi anni. David Kelly, Senior Vice President Continental Europe di Hilton, ha confermato che il Gruppo sta seguendo una strategia a lungo termine basata sulla sostenibilità, l’innovazione digitale e l’investimento nel personale.

Per questo motivo, se ti interessa lavorare nel settore alberghiero, ti consigliamo di prendere in seria considerazione le assunzioni Hilton in Italia. Le prossime aperture di nuovi hotel riguarderanno le regioni del Veneto, dell’Emilia-Romagna e della Lombardia. Nello specifico, verranno aperte strutture ricettive nelle città di Padova, Bologna, Milano.

Le opportunità di lavoro

Le selezioni estive per le opportunità lavorative e assunzioni Hilton Italia 2023, sono quindi aperte. Le nuove figure professionali verranno inserite sia con contratti stagionali che a tempo indeterminato. Previsti anche diversi programmi di apprendistato e relative assunzioni con contratto, appunto, di apprendista.

Le figure professionali più ricercate riguardano ovviamente il settore dell’hotellerie e della ristorazione.

In generale, i posti di lavoro presso gli hotel Hilton in Italia riguardano il personale di cucina (cuoco, aiuto-cuoco, ecc.), di sala (camerieri, commis, baristi, ecc.), oltre a risorse da impiegare nell’accoglienza e nella gestione delle strutture come receptionist, portieri, camerieri ai piani e addetti al front office.

Come candidarsi

Se desideri candidarti per le nuove opportunità di lavoro presso Hilton in Italia, ti consigliamo di seguire questi semplici step:

  • Visita il sito web del Gruppo alberghiero Hilton;
  • Entra nella sezione dedicata alle carriere o “Lavora con noi” sul sito (nella pagina delle carriere, troverai tutte le attuali posizioni aperte presso gli hotel Hilton in Italia);
  • Visualizza le posizioni disponibili e seleziona quella che corrisponde al tuo profilo e alle tue competenze.
  • Compila il modulo di candidatura online con le informazioni richieste, allega il tuo CV aggiornato, e invia la tua candidatura.

Ti consigliamo di monitorare regolarmente la pagina delle offerte di lavoro (carriere) per essere aggiornato su eventuali nuove selezioni di personale che potrebbero essere avviate dall’azienda in futuro.

  • Condividi questo post